Assemblea2017

Assemblea2017

ASSEMBLEA GENERALE del 10.01.2017

Relazione della serata

Come previsto dal regolamento comunale di Bassano del Grappa e dallo statuto del Consiglio di Quartiere di S. Eusebio, si è svolta nella serata del 10 gennaio 2017 l’Assemblea generale di Quartiere, presso la sala degli Alpini in villaggio.
Buona l’affluenza dei cittadini, nonché la partecipazione da parte degli amministratori comunali invitati a rispondere alle molte istanze degli abitanti, presenti alla serata il sindaco Riccardo Poletto, il vicesindaco e assessore Roberto Campagnolo, l’assessore Oscar Mazzocchin e l’assessore Linda Munari. Erano altresì presenti tutti i membri del consiglio di quartiere.
La serata si è aperta con la presentazione dei membri del consiglio, da parte del Presidente dott.ssa Zanata Mavì, la quale ha poi esposto le varie attività e/o partecipazioni svolte dal consiglio: la marcia ‘per mano insieme’ dello scorso ottobre , il concerto d’organo in Pieve,
gli incontri ‘info point’ Etra , l’accensione delle luminarie natalizie con la recente posa del nuovo abete antistante la chiesa parrocchiale ed altro.
Il Presidente ha poi dato la parola ai consiglieri Pace Cesare e Pellegrini Andrea, i quali hanno evidenziato l’importanza dei mezzi di comunicazione attivati con il nuovo sito. Infatti
questi hanno curato la realizzazione del sito web www.quartieresanteusebio.it e la nuova casella di posta. Questi diventano importanti strumenti atti ad ascoltare la voce, le idee e i suggerimenti di tutti.
Successivamente è intervenuto il vice-presidente Andretta Dante che fatto una sintesi delle varie richieste e proposte rivolte al Comune riguardanti la viabilità e la sicurezza in Quartiere. In particolare ha posto l’attenzione sulla situazione in cui versa la strada Campesana, sull’irrisolto problema offerto dalle fognature a cielo aperto di Sarson, sulla necessità di ripristino dell’area dell’ex depuratore Climaveneta, sulla viabilità in villaggio Sant’Eusebio ed altro, problematiche queste che con le richieste e risposte ricevute dall’amministrazione sono consultabili nel sito alla sezione dedicata.
Si è aperto poi il dibattito tra gli abitanti del quartiere e il sindaco.
E’ stata una serata di dialogo, rivelatasi un’importante occasione per chiarire alcuni aspetti della vita del quartiere arricchita dagli interventi di alcuni presenti.
Il Consiglio di Quartiere è pronto per i prossimi impegni e auspica una sempre maggiore partecipazione ai prossimi appuntamenti!
Il Consiglio di Quartiere di Sant’Eusebio ringrazia per la partecipazione.

Mappa Quartiere
Mappa Quartiere

Mappa San Giorgio
Mappa San Giorgio

Mappa Sarson
Mappa Sarson

Mappa interventi
Mappa interventi

Strada Campesana
Strada Campesana

Mappa depuratore
Mappa depuratore

Vista depuratore
Vista depuratore

San Biagio
San Biagio

San Biagio
San Biagio

San Biagio
San Biagio

Parcheggio fronte olivi
Parcheggio fronte olivi

Climaveneta
Climaveneta

Traliccio Enel
Traliccio Enel